Discussione: ALINGHI 5 costruiamo??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 09, 21:07   #143 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Grazie mille Claudio, come sempre il tuo apporto e' provvidenziale, presto ripostero' il file con la vista in pianta con le modifiche da te suggerite ;)
Ma stai progettando anche il tri di oracle?
A presto
Alex.
Dimenticavo: per la diseposizione interna devi anche fare attenzione al fatto che hai messo tutti i pesi dietro al centro di galleggiamento degli scafi: Bisogna ricordarsi che va bilanxciato e che l'armo peserà meno di un etto e con poco braccio davanti al baricentro del volume immerso.
Non ho ancora fatto le verifiche perchè aspettavo di vedere quanto pesava la struttura finita e il suo baricentro a vuoto, ma ho ancora gli scafi aperti e quindi posso piombare dove mi pare fino a raggiungere i 950 grammi minimi di peso.
Tanto per cominciare starei con le batterie e il servo vele sul baricentro con possibilità di potermi muovere un po' avanti e indietro.

Il tri di oracle?... se avessi tempo uno studio per "modellizzarlo" senza storpiarlo lo farei, ma per ora sono in alto mare: però sarebbe bello portarli entrambi al model expo di verona a marzo, qualcuno di voi verrà??
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando