Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Grazie mille Claudio, come sempre il tuo apporto e' provvidenziale, presto ripostero' il file con la vista in pianta con le modifiche da te suggerite ;)
Ma stai progettando anche il tri di oracle?
A presto
Alex. |
Dimenticavo: per la diseposizione interna devi anche fare attenzione al fatto che hai messo tutti i pesi dietro al centro di galleggiamento degli scafi: Bisogna ricordarsi che va bilanxciato e che l'armo peserà meno di un etto e con poco braccio davanti al baricentro del volume immerso.
Non ho ancora fatto le verifiche perchè aspettavo di vedere quanto pesava la struttura finita e il suo baricentro a vuoto, ma ho ancora gli scafi aperti e quindi posso piombare dove mi pare fino a raggiungere i 950 grammi minimi di peso.
Tanto per cominciare starei con le batterie e il servo vele sul baricentro con possibilità di potermi muovere un po' avanti e indietro.
Il tri di oracle?... se avessi tempo uno studio per "modellizzarlo" senza storpiarlo lo farei, ma per ora sono in alto mare: però sarebbe bello portarli entrambi al model expo di verona a marzo, qualcuno di voi verrà??
Ciao