Vedi tortora, la tua affermazione può anche essere giusta, ma solo se avessi letto da qualche parte che voglio rinunciare a tutto per andare leggero.
In questo thread io faccio riferimento all' occorrente per l' avvimento, che come tu saprai, spesso è il grosso da portare dietro.
Batteria al piombo, avviatore, cavi, lattina di miscela, pannello e chi più ne ha più ne metta.
Per quanto riguarda le attrezzature io ho una valigettina che contiene le chiavi esagonali essenziali, i giraviti idonei, le varie pinze e pinzette, qualche candela, piccoli accorgimenti che potrebbero servire durante una giornata di volo e poco di più. Difficilmente mi capita di chiedere qualcosa a qualcuno.
Per le batterie ho realizzato una piccola centrale di ricarica in una valigetta di alluminio piccola, con tutti i cavetti per le varie batterie che posseggo, bilanciatore e quant' altro.
All' occorrenza, apro il cofano della mia macchina, sfilo il cavetto dalla valigetta, lo collego alla batteria e sono pronto all' uso.
Tutto questo alla fine si riduce a due valigette non di grandissimo volume e molto facili da trasportare.
Quello che mi opprime invece è il nesessaire per l' avviamento, a mio avviso davvero pesante e scomodo.
Da qui la mia richiesta di nuove idee.
Comunque, semmai dovessimo trovarci allo stesso campo, stai tranquillo che non ti chiederò mai nulla