Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 09, 15:52   #2264 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Tnt

Come già detto diverse volte...anche in questo post se ben ricordo,TNT si fa pagare per sdoganare il pacco e provvedere alla consegna a domicilio. Questo é lo scotto da sostenere....non sempre!
Io sono 35 ordini vecchio, e la maggior parte dei miei ordini li ho ricevuti con EMS. Ho discusso con TNT al telefono più di una volta , a fronte di fatture contstuali e "postume"!!! La motivazione risiede sempre nel valore dichiarato(oneri doganali corrispondenti in percentuale) e tassa del vettore che sdogana sulla base di accordi internzionli, applicando la tariffa equivalente alla dichiarazione del pacco. In buona sostanza bisogna raggionare che 80 su 100 quello che pagate all'acquisto rigurada solo: impacchettamento e presa in carico del vettore locale....il resto lo dovete pagare quì in Italia con il vettore locale che sdogana e ve lo porta a casa. La tariffa é in genere fissa sotto il Kilo di peso, sopra é proporzionale.
Quindi direi che é molto poco chiaro ma una mezza spiegzione ci sarebbe(bigna capì quanto ogni volta ce la incartano) ed io credo che lo fanno spesso e volentieri! Consiglio per le fatture che non vedete alla consegna , ma che vi arriveranno, provate a non pagare...guardate che succede!
nortrop non è collegato