Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 09, 16:38   #7 (permalink)  Top
Yorick
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
io ho gia costruito un autogyro rc propulsivo ma con un diametro rotore di 80 cm, questo che vi dico ha un 7.5 cc e circa 1.40 cm di diametro rotore, ma non avete ancora risposto alla domanda: come devo regolare l'incidenza del motore per farlo spingere verso il basso, e poi il motore non ce la fa a metterlo in candela de il resto è a posto!
Ciao, sono anche io in fase di costruzione di un autogiro pusher e mi sono posto le stesse domande. Io però ho motorizzazione elettrica. Dalla documentazione raccolta, il motore dovrebbe essere in asse con il piano di coda (sul piano orizzontale), eventualmente lo inclinerei leggermente verso il basso per contrastare la tendenza a cabrare. La mia elica è normale, ed è il motore che gira a rovescio. Ho visto che di solito per compensare la controcoppia viene leggermente spostato sulla destra (visto da dietro). Nel tuo caso la controcoppia lo fa inclinare verso destra, per cui disasserei il motore, sul piano verticale, in modo da ottenere una spinta verso sinistra.
Che peso ha il tuo in ordine di volo?
Yorick non è collegato   Rispondi citando