Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it Nonostante di solito si proceda in senso inverso, io ho cominciato (ormai da un po) con il volo elettrico e solo ora mi sto avvicinando per la prima volta al volo a scoppio. Ovviamente ne so poco .... e la cosa mi preoccupa.
Sapreste consigliarmi qualche risorsa in rete .... che mi dia qualche consiglio sull'uso, installazione, impiego e manutenzione dei motori a scoppio per aerei RC ? (una sorta di guida).
Vi ringrazio.
PS: il mio approccio con lo scoppio è un modello ARC Ready e un motore Super Tigre 45 ABC. |
Complimenti per la scelta, un'ottimo trainer ed un motore che ti darà delle grandi soddisfazioni.
Una cosa importante da ricordare quando sei all'inizio con lo scoppio è che non esiste il cut-off per la miscela.
Impara a carburare bene il tuo motore, sul manuale supertigre è spiegato egregiamente come fare e decifdi tu se usare la nitro o no, o meglio cerca di capire se il tuo motore la vuole o no, non esiste una legge sempre vera per l'uso della nitro, se il motore la vuole, anche che sia un cipollino gle la devi dare, e se decidi di dargliela dopo ogni volo scarica il motore e poi buttaci dentro 2 gocce di sintetico puro o di after run.