Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 06, 23:12   #4 (permalink)  Top
massymylyano
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it
Nonostante di solito si proceda in senso inverso, io ho cominciato (ormai da un po) con il volo elettrico e solo ora mi sto avvicinando per la prima volta al volo a scoppio. Ovviamente ne so poco .... e la cosa mi preoccupa.

Sapreste consigliarmi qualche risorsa in rete .... che mi dia qualche consiglio sull'uso, installazione, impiego e manutenzione dei motori a scoppio per aerei RC ? (una sorta di guida).

Vi ringrazio.

PS: il mio approccio con lo scoppio è un modello ARC Ready e un motore Super Tigre 45 ABC.
Complimenti per la scelta, un'ottimo trainer ed un motore che ti darà delle grandi soddisfazioni.
Una cosa importante da ricordare quando sei all'inizio con lo scoppio è che non esiste il cut-off per la miscela.
Impara a carburare bene il tuo motore, sul manuale supertigre è spiegato egregiamente come fare e decifdi tu se usare la nitro o no, o meglio cerca di capire se il tuo motore la vuole o no, non esiste una legge sempre vera per l'uso della nitro, se il motore la vuole, anche che sia un cipollino gle la devi dare, e se decidi di dargliela dopo ogni volo scarica il motore e poi buttaci dentro 2 gocce di sintetico puro o di after run.
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando