Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm ma e' per caso in arrivo phoenix 3??????????????????? |
Non credo, l'ho solo citato io a mo' di esempio perchè, secondo me, non è corretto paragonare gli attuali aggiornamenti gratuiti di Phoenix con gli aggiornamenti di release (a pagamento) degli altri software.
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm ESATTAMENTE la persistenza E' di almeno 1/8 di secondo dellimmagine luminosa sulla retina dellocchio, per cui è possibile una visione continua di fotogrammi proiettati ad una velocità non inferiore a otto al secondo.
miky |
Questo è quello che ti permette la visione continua. Per la fluidità del movimento però ci vuole qualche frame in più.
Per i videogames al computer e per la media dei giocatori (la cosa infatti dipende anche dalle caratteristiche fisiologiche del singolo) si ritiene che al di sotto dei 30 frame/sec, come già diceva mauro.ofx, decada di molto la sensazione di fluidità, anche perchè a quel punto possono subentrare anche latenze nella risposta ai comandi che minano la giocabilità del software.
Del resto chi non si è trovato a giocare con Flight Simulator, simulatori di guida o simili che a 15/20 frame/sec risultano fastidiosamente lenti?