Discussione: Fiat G 55 - Combat Rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 06, 22:02   #16 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.431
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Renato74
penso che ti riferisca ai profili ClarkY, io li uso frequentemente, per questo modello però ho deciso di provarne un'altro il Ritz 3-30-14 infatti nell'ultimo file che ho inviato ci sono le dime per quest'ultimo.

In effetti capisco che profili così non siano il massimo per il combat e nella mia premessa ho spiegato che il modello verrà realizzato sulla base di alcune mie necessità, il progetto però anche se un po' complicatino offre la possibilità di intervenire facilmente sostituendo i profili o come offrire la possibilità di irrobustirlo a sufficienza per volare a scoppio o rimenere leggerini per una motorizzazione elettrica (uso speed 400 no brushless perchè per i miei gusti costano ancora troppo).
La fedeltà nella riproduzione mi serve per fare un buon master per ricavarne lo stampo, se i collaudi sono positivi aggiungero i dettagli mancanti prese d'aerazione, scarichi, etc....
Si ma non esagerare col profilo "tranquillo" altrimenti ti ritrovi un coso che con un po di vento ti torna indietro.
Se vuoi volare a basse velocità, ti consiglio un abbinamento tipo NACA 4412 in radice e 4415 in estremità, senza svergole.
Profili troppo spessi o troppo curvi (il RITZ che hai scelto è troppo tutto ) pregiudicano il volo di questi piccoli modelli.
Se proprio vuoi andar piano, diminuisci la scala e portala a 1/10, anzichè 1/12. Le caratteristiche generali migliorerano senz'altro.
Poi naturalmente non lo potrai usare in gare ACES ma tanto hai già detto che non ti importa.
Salus!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando