Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 09, 07:57   #1 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Servi jr 8717 non hv e 7 volts.

Ieri sono andato a fare un voletto col Logo 600, un freddo bovino, attacco la batteria di bordo e le celle, faccio il primo volo, tutto ok.
Mi appresto per il secondo volo, attacco la batteria di bordo ed un servo impazzisce, smanetto un po e decido di settare la centralina eliQ a 6 volt, il servo torna a funzionare correttamente, faccio un ulteriore volo, mi scivola via una batteria e si stacca un conettore alla fine di un tic toc, fortunatamente scendo in autorotazione e non rompo nulla, ma questa è culo e un'altra storia.
Ormai andavo a 7 volt da tempo, probabilmente col freddo danno problemi, state in orecchio, ho già letto che anche Maxx li manda diretti, ma ho notato che la velocità da 7 a 6 volt cambia di poco, in volo nemmeno me ne accorgo, ciao Stefano.
P.S. dimenticavo, eliminerei la probabile causa di disturbo, sopra c'è una futaba R6014 HS in 2,4 nuovissima ed il regolatore è un kontronik power jazz, che nemmeno scintilla quando gli butti dentro 50 volt inoltre andava benissimo anche quando usavo la 35 Mhz.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 30 dicembre 09 alle ore 08:05
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando