Probabilmente parlerò da profano, e do quindi solo il mio contributo quale novellino in questo campo:
Renato96, come probabilmente saprai esistono due categorie ben distinte di elicotteri:
i cosidetti
coassiali, che utilizzano due "file di pale" molto stabili e facili da pilotare
e
gli elicotteri con otore di coda, molto più vicini a un elicottero vero, reattivi, veloci e, perlopiù, altrettanto difficli da controllare;
Detto questo, qualora il tuo obbiettivo fosse acquistare un
primo elicottero, affidabile, stabile, e "vero" nella fascia di prezzo che hai indicato le scelte ottimali sono varie:
Per le tipologie Coassiali:
per circa 90
Easy Copter V4 Colibri (oppure i relativi cloni, come ad esempio lo Scorpio di cui trovi un Club con tutte le spiegazioni e recensioni in questo forum)
per circa 90
Easy Copter V5 Mini leggermente più grande del V4 ma altrettanto divertente e bello da vedere.
per + di 100 e-flite mSR, ottimo modello anchesso...
e cosi via; qui sul forum trovi molti altri Coassiali ottimi per iniziare dal quale puoi prendere spunto e informazioni.
Per le tipologie con Rotore di coda:
non sono decisamente la persona adatta a consigliare, essendo io stesso principiante e cercando io stesso consiglio a riguardo...
Per la mia poca esperienza costruita perlopiù dalle informazioni e suggerimenti letti su queste pagine direi che come ti ha consigliato
maRRRco il
Nine Eagle Pro è un prodotto esteticamente molto bello e più controllabile di altri della sua classe.
E si, tutti quelli qui citati fanno MOLTO più che andare avanti e indietro
!!! Ciao!