Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 09, 00:09   #890 (permalink)  Top
Windam Hooji
User
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 3
R.I.P. per il mio Metal XS ?

Salve a tutti,
seguo da qualche giorno con interesse questo Thread; avendo dei problemucci / perplessità con il mio Ely: Easy Copter XS Metal

In qualche altro thread del forum, che ora non riesco a ritrovare, questo Ely è stato considerato clone del Blade e del Lama... cosi, eccomi qui a scorrere tutte le varie pagine, per idee, consigli (direttive direi, data la mia minima esperienza ) per upgradare e migliorie.

Prima di proseguire con le varie domande, alzo una bandierina da un post di "torazza" che mi lascia mooooooolto preoccupato :

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Se usa la Lipo 7.4V è un clone del Lama o del Blade CX2... se usa la Lipo 3,7... lascia perdere...
E poi troverai comunque + difficoltà per i ricambi rispetto a Lama e Blade...
Bè. il modello in questione usa, appunto, Lipo da 3,7V 1000mAh.
Con terrore quindi vi chiedo: che vuol dire "...lascia perdere..." ???

---

Detto questo, come segnalato da:
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Gli upgrade che ti consiglio sono: I° sostituzione delle pale con le hard blade Xtreme; II° per sostituire le pale devi montare le manine portapale di alluminio dedicate al Blade cx2;III° Spostamento del link al penultimo foro verso l'esterno delle squadrette dei servi; IV° batteria EvoLite Flightpower con 20C di scarica; Nient'altro.
e da:
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io ho gli SE180 sul LamaV4:
- più potenza, più autonomia, non scaldano (miglior rendimento)
- più rumore (ma non da fastidio...)
- si, si montano direttamente
- le spazzole originali io le ho da 60 scariche e vanno ancora bene; le Silver danno più potenza ma durano meno (non 10 voli, a magari 30-40).
Ciao!
  • Posso sul mio modello fare in genere upgrade tra quelli segnalati?;
  • In particolare la batteria da 20C di scarica, EvoLite o xtreme che dir si voglia mi brucia ricevente o motori?;
  • Proseguendo, relativamente ai motori xtreme noto che i miei montano una coroncina (del pignone) a denti molto + fitti rispetto a quella montata dal xtreme
  • Pale e "Manine" della xtreme sono le parti che mi preoccupano di meno, immagino siano le parti + compatibili... ???

Grazie a tutti in anticipo !!!
Windam Hooji non è collegato   Rispondi citando