Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 09, 14:25   #15 (permalink)  Top
mikenet76
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mah.....non metto in dubbio quanto affermi, personalmente uso da oltre un anno un pacco Lipo 2500mAh sulla FF9 volando tutti i fine settimana e caricandolo sempre al 100%....alcuni voli effettuati con alianti, anche di 45/50 minuti continui e con il modulo bello caldo (soprattutto d'estate!), ma mai un problema!

Anche altri amici al campo su radio simili o su MX12 o PCM9XII o MX22, tanto per fare degli esempi, usano le lipo senza diodi o altro....e senza aver avuto il minimo problema!
Purtroppo non ho immagini da mostrare, ma il mio amico si è accorto a terra per fortuna che il suo modulo trasmetteva non in maniera costante.
Al tavolo faceva dei cerchi con lo stick per muovere il piatto dell'elicottero e per caso ci si è accorti che il piatto ogni tanto si fermava.
Aperto il modulo, vetronite annerita e un componente andato, che non ricordo quale, ma posso chiedere.
Lo ha sostituito con uno in teconologia più modesta, copiando dal modulo di hitech ed ora funziona, non lo usa ma lo ha testato.

Il mio modulo era giù annerito nella stessa zona ma si è salvato.

Io ho messo 2 diodi sulla pila, quindi -0.7V x2 = 1.4V in meno.
Sono più tranquillo e non mi è cambiato nulla.

Ambe due le radio sono Futaba T9CP.

Un saluto.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando