Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 09, 00:48   #23 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
In realtà il freno è indispensabile per tutti gli alianti a motore e viene utilizzato anche con tutti i modelli che non atterrano su carrello...logicamente il freno è on/off...non è modulabile. Ma credo che questo non sia modulabile nemmeno sugli esc per automodolli o sbaglio?

Per il raffreddamento...non credo che ci sia bisogno nè di ventoline nè di dissipatori. Se un regolatore non quaglia dentro un aeromodello non vedo perché dovrebbe farlo dentro un automodello. L'importante e non sottodimensionare l'elettronica.
sugli automodelli, soprattutto per colpa del freno, gli esc tendono a scaldare molto di più.... senza contare che su un aereo/elicottero l'esc è direttamente esposto all'aria (e quanta aria....) mentre sulle auto è chiuso sotto la carrozzeria....

il freno sulle auto è completamente modulabile, non è assolutamente "on/off"... è tutta li la differenza, ed è anche per questi motivi che di solito gli esc per aerei/elicotteri non hanno ventole e hanno sistemi di dissipazione modesti....

avere un freno "on/off" su una auto fa più male che bene, intanto perchè si stresserebbe troppo la meccanica, poi si avrebbe un comportamento indescrivibile durante la guida.... e le correzioni in salto diventerebbero impossibili....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando