Discussione: Assicurazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 09, 22:30   #39 (permalink)  Top
silvius
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Vabbè io il mio contributo ve l'ho dato. Ovvio che qualcuno rimanga perplesso... me l'aspettavo. Tra l'altro ho anche ragionato per "casi limite" al fine di essere più chiaro. Comunque il messaggio é: la posizione dell'aeromodellista è precaria già in partenza. Una distrazione alla guida di un aereomodello, a parità di danni provocati, viene di fatto valutata dalla giurisprudenza in modo più severo rispetto ad altre attività, ugualmente coperte da assicurazione contro danni a terzi, ma considerate più "utili" o "normali". Per cui io ve ripeto: FATE l'assicurazione, é comunque utile, ma sappiate che il limite entro il quale voi siete completamente tutelati è molto più vicino a voi di quanto non pensiate... Se continuate a rimanere perplessi è una buona notizia... vuol dire che non avete ancora sbattuto il grugno sul muro di un tribunale...
Sono in accordo con le sue costatazioni.
Mi metto obiettivamente nei panni di un giudice ( quando si è nele situazioni peggiori )....c'è la parte che giocava con un ely in un campo sperduto e la mamma che portava a passeggio il bambino in un campo sperduto per fargli respirare aria buona.....accade l'imprevisto !!!( ad es. parte un servo....ma che gliene frega al giudice ) .

Che fa il giudice ?

E l' assicurazione non ne approfitta ? ci sono in ballo centinaia e centinaia di mila euro...anchese perde l' assicurato ?
E' un attimo dimostrare che si stava utilizzando un giocattolo poco modellistico e molto pericoloso.
E' un attimo dimostrare che si stava utilizzando un motore troppo potente per l' ely in oggetto...siamo modellisti quindi ci piace modificare. ( sto cercando appigli per un perito )
Ricordo ad un mio amico che aveva avuto un incidente automobilistico e c'erano in ballo parecchi soldini.....gli hanno controllato il motore e misura e usura gomme, la cosa solitamente non accade.

Penso che nelle questioni da 100-500 euro, vada bene qualsiasi polizza/assicurazione,detto questo, valuterei con voi esperti, quale possa essere la miglior polizza che offra meno strumenti e clausole a loro vantaggio, nei casi più onerosi....????



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando