Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 09, 19:08   #9 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ciao. Vedo che hai quasi 700 messaggi di anzianita' percio' sicuramente in qualche campo di modellismo sei molto ben ferrato. Ora ,se nel tuo "campo" ti dicono che un modello che costa ,diciamo 30 euro vale di piu' di uno di 150 cosa pensi? Credo che cercheresti di spiegarne ,il piu' possibilmente in maniera facile il motivo !Allora ci provo !Un elicottero R.C(ma,anche uno vero) , ha il rotore di coda che non ha funzione di fare avanzare o idietreggire ma, di creare un bilanciamento alla rotazione del rotore creando una forza uguale ma di verso contrario ,per evitare che giri ,nel senso opposto alla rotazione del rotore principale. Questo bilanciamento puo ' avvenire anche con due rotori di cui uno gira in un verso e uno che ,invece controruota , annulando il precedente .Fatte queste premesse il 3 canali utilizza il rotore posteriore come propusione, mancandogli il 4 canale ha comunque ,gia' limitazione dei movimenti . Sicuramente gia' questo ti puo' indirizzare sul fatto che ,forzatamente ,stiamo paragonando un 3 canali ,gia' anche se solo coassiale ,con un4 canali....fatto altamente improbabile . I quattro canali danno il "gas",la rotazione della coda ,la possibilita' di avanzare (o andare indietro),la possibilita' di "inclinarsi" a dext (e a sinistra).Esistono poi i 6 canali con possibilita' ulteriori .Ricapitolando il passaggio successivo al 3 canali è un coassiale a 4 ,poi un eli con rotore di coda a 4 canali e fly a 45 gradi, segue un 4 canali sempre con rotore di coda e fly a 90 gradi ,e infine il 6 canali .Io ho cercato di spiegarti al meglio ,scusami se magari non sono riuscito ad essere chiarissimo .Se hai domande non hai che da chiedere ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando