Discussione: Tucano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 06, 15:02   #2 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Ho visto il Tucano della Phoenix, mi piace, anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Qualcuno l'ha preso? mi piace la linea non mi smbra molto impegnativo, come primo ala bassa, soprattutto potrei montarci il mio 7,5 cc senza doverne comprare un'altro. Però vorrei sapere se va bene.

Alternativa sarebbe un bel Kit (mi piacerebbe montarmelo tutto), sempre per il 7,5 cc ma girando non ne ho trovati qualcuno sa indicarmene? l
grazie
Io ce l' ho, lo devo ancora costruire, se cerchi ne parlo su un altro Thread, visto che altri che conosco lo hanno già fatto.
Non so se tu lo hai visto dal vivo o solo in foto, se lo vedi dal vivo ti accorgi che l' ala è veramente MOLTO rastremata, ho fatto un conto del carico alare (sui modelli Phoenix NON è scritto neanche sul manuale) e col peso dichiarato siamo sugli 80 gr/dmq, che per un modello di 1,6 metri non è poco...
In più l' ala, essendo molto rastremata, non ha una gran stabilità sul rollio, questo gli fa fare dei bei Tonneaux e delle belle virate, ma in decollo e soprattutto in atterraggio è una bella gatta da pelare...
Il manuale, su 4 pagine, ne inpiega 2 per avvisare dell' alta velocità di srallo, sembra si vogliano parare il cxxo in caso di crash, io sto pensando a dividere l' alettone in due parti ed usare la parte interna come flap oppure a montare 2 servi in modo da usare gli alettoni come flapperoni, con l' elettrico mi verrebbe circa il 10% più pesante, con le batterie da 3200 mAh.
Comunque è veramente un gran bel modello, e il muso con la presa d' aria e gli scarichi della turbina farà strage di cuori....
Te lo sconsiglio come primo ala bassa, ha una velocità di stallo calcolata sui 45/50 Km/h, più o meno come il tuo ala alta a velocità di crociera....
Se non hai una pista di cemento non è facile neanche decollare o atterrare, io l' ho comprato xchè abbiamo la pista in cemento....
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando