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Vecchio 28 dicembre 09, 15:13   #483 (permalink)  Top
virtualman
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L'elettronica di un elicottero è progettata dal costruttore non a caso, il 5/4 funziona con un modulo ricevitore che integra il gyro e anche il regolatore di giri dei motori (escape) e tutto è stato progettato per due celle lipo.
Aumentare la tensione provoca il danneggiamento dell'elettronica, motori compresi.
Se aumenti la capacità incrementi le prestazioni in termini di durata del volo ma stai ben attento che proprio questo fa si che surriscaldino di più i motori con anomali assorbimenti sull'elettronica (dimensionata x un giocattolo), e quindi al 99% nel breve, se voli specie indoor, accorci la vita alla rx (si bruciano i mosfet di potenza che regolano la corrente ai motori).
Per cui il mkio consiglio è di usare buone battarie di capacità pari all'originale e evitare voli ripetuti continuativi, cioè dopo 5 minuti di un volo non rivolare ma far raffreddare i motori x almeno altrettanti minuti, specie in estate.
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