Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 09, 12:33   #8 (permalink)  Top
gogiamma
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
io invece non capisco dove sta il problema..... è buona norma su TUTTI i tipi di motore elettrico tenere SEMPRE il trim del gas totalmente in basso. Non è solo una questione di settaggi di regolatore ma una questione di prudenza visto che i nostri motori elettrici al minimo girano e fanno pure male se le eliche prendono un dito, (problemino che si scongiura se stick e trim sono a zero...) inoltre non c'è alcuna utilità nel trimmare il gas dal momento che non abbiamo problemi di tenuta del minimo come i motori a scoppio.
Bhe,per lo stick a zero ( ossia tutto abbassato ) prma dell'avvio sono concorde, ma che il trim debba essere tutto in basso mi giunge nuova, anche chi li vende al massimo consiglia di intervenire sulla corsa dello stick come consigliato qualche post fà.
Ad ogni modo se il regolatore non riconosce il minimo non fà partire il motore, quindi il rischio che il motore si metta a giare da solo non è così probabile, certo se una volta trovato il minimo abbassando il trim e dopo aver avuto il consenso dal regolatore si riporta il trim al centro è ovvio che anche abbassando lo stick a zero il motorre continuerà a girare fino a quando il trim non verrà nuovamente abbassato allo stesso valore che ha permesso al regolatore di ricevere il consenso.
Quanto detto ha la sua eccezione, il regolatore del Kit tuning del Merlin riceve il consenso abbassando il trim, ma una volta dato se riporto il trim a zero il motore si ferma portando lo stick a zero come se niente fosse.
__________________
Gogiamma

Ultima modifica di gogiamma : 28 dicembre 09 alle ore 12:37
gogiamma non è collegato   Rispondi citando