Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Quasi tutti gli oggetti in mano ad un bambino sono potenzialmente pericolosi.
Un elicottero o un aereo lo sono anche in mano a gente ben piu' adulta.
Proprio per questo, soprattutto se si parla di giovanissimi, sarebbe bene venussero seguiti con attenzione.
Ho personalmente visto ragazzi di 6 o 7 anni volare perfettamente, in piena sicurezza, (anche a livello agonistico !) molto piu' di persone ben piu' anziane. Certamente non sono nati 'imparati', ma sono stati seguiti da persone veramente esperte ed in grado di insegnare. |
Certo,se seguito come si deve è un altro discorso.
Non voglio giudicare nessuno,sopratutto persone che non conosco ma così a pelle,credo che se il ragazzino viene seguito da suo Padre
.
Ripeto,il discorso cambia se il bambino viene portato assiduamente al campo volo con suo bel "eliccotterino",dove viene seguito e formato,ok.
Se invece,fa volare il suo "elicotterino" al prato dietro casa col suo paparino che ne sa meno di lui,non sono d'accordo.
In questo caso,darei in mano ad un bimbo di 9 anni un.. (non mi ricordo come si chiama quel giocattolino da pochi grammi),più appropriato a lui..