Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 06, 18:27   #87 (permalink)  Top
celtec
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di questa discussione.
Premesso che concordo al 100% con fai, il modellismo vero con la M maiuscola nasce probabilmente da frustrazioni giovanili e da un'insanabile voglia di volare.
Personalmente ho iniziato circa 35 anni fà (ora ne ho 46 ) con mio padre con il quale costruivo insieme dei modelli in balsa e carta a volo libero dove la conoscenza dell'aerodinamica era indispensabile per ottenere dei risultati.
Successivamente sono passato al volo ad elastico e al volo vincolato a motore ( Possedere una radio a quei tempi era un sogno ).
Gli studi, il tempo sempre tiranno e il lavoro mi hanno portato via questo meraviglioso hobby sino a qualche tempo fà quando ho ripreso esattamentre da un modello ad elastico è più precisamente Hawker della West Wings.
Per ritornare al tema principale effettivamente anche io ho notato la tendenza, come già ho sottolineato in un'altra discussione, dei principianti a non voler leggere, a fare solo domande e a sentirsi onnipotenti dopo solo un mese ( c'è gente in questo forum che dopo un walkera 36 e un paio di mesi pretende di scrivere un manuale ).
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando