Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Oggi al campo di volo ho trovato il gentile Roberto (che ha collaudato anche un altro aereo di un utente del Barone...), e ne ho approfittato.
Il Fournier vola, anche bene, praticamente senza trim. Rispetto al tentativo precedente avevo arretrato leggermente il baricentro in modo che corrispondesse a quello di progetto, già prudente di suo.
Inoltre Roberto mi ha fatto piegare un po' in avanti il carrello perché alzava troppo la coda. Per aria poi serve un filino di trim dell'elevatore, il che mi fa pensare che forse potrei arretrare ancora un po' il baricentro.
Mi ha passato i comandi ad altezza di sicurezza, ho volato un pochino ma ho fatto atterrare lui.
Ora posso mettere le strisce rosse ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) . Ah, e passo all'elica fissa perché con le guance che si ritrova il Fournier, all'apertura dell'elica ripiegabile si prende sempre qualche schiaffo. ![](http://www.baronerosso.it/forum/attachment.php?attachmentid=131322&stc=1&d=1261920642) |
eccerto, finché te lo dicevo io che dovevi metterci l'elica fissa mi sberleffavi, poi ilo Ranox t'avrà dato uno scoppello sul coppino ed ecco che adesso l'elica diventa magicamente fissa
io col fournier sono invece fermo, troppo freddo in laboratorio
EDIT:
che volasse bene a motore non dubitavo. In planata come va?