Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 09, 14:18   #86 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Con questi profili di certo la resistenza indotta equivale a quella di un paracadute?
Questa sara' la risposta che cerchero' di ottenere.
Quei profili appuntiti li considero una possibile risorsa ( quel naso e' uno dei migliori turbolatori).... vedremo.
Citazione:
Ha ragione Sergio i dat non erano completi
Questi sono quelli giusti (l'AG è quello iniziale di Sergio corrisponde al 1000) il finale (100) lo ho impostato io. Le misure sono assolute 1000 equivale al profilo di base ed alla apertura del terminale che quindi è ad arco di cerchio.
PERFETTO !!!
Ora ho il materiale che cercavo...
Grazie per la "faticaccia" che ti sei fatto...
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
PS: Da una lunga discussione sul Taglio delle ali ellittiche con il filo caldo venne fuori che si può fare qualcosa per ottenere una pianta ellittica o curva ma i profili intermedi venivano a modo loro più sottili e soprattutto il BE era appuntito e bisognava rasparlo per ottenere qualcosa.
Se vogliamo ottenere qualcosa di serio dobbiamo per forza interpolare ed ottenere un volume a doppia curvatura che non si può ottenere con una rigata (filo caldo). Ci vuole almeno una CNC a 3 assi.
Per la CNC... c'e' San Flavio che la usa per fare "miracoli"...
Sul BE appuntito .... ci siamo gia' chiariti.. ( e anche sul concetto di Stallo )

Di nuovo mille grazie..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando