Ciao a tutti, provengo dalle 4 ruote off road, ma ieri, in un mercatino, ho deciso di comprare un elicotterino per uso domestico per passare qualche momentino in casa con in mano un radiocomando. Ieri è stata la prima volta che ho provato a far volare un attrezzino del genere, devo dire non male, ho fatto qualche omicidio, ma nulla di più, ha retto benissimo a urti anche eccessivi per il suo genere.
Ora però ho notato che il mio elicotterino, coassiale, quando sale verso l' alto utilizzando solo lo stick apposito, tende a girare su se stesso, non molto velocemente, ma succede, ho anche un trim sul radiocomando, ma non so a cosa serve, ha anche un rotore in coda in posizione verticale che serve per avanzare, ruotare, ecc... per salire dritto senza piroette mi devo aiutare con il secondo rotore o deve comunque mantenersi fermo da solo?
Se qualche anima pia mi spiega anche come usare gli stick, per non evitare danni, sarebbe il massimo, per il momento ho provato solo a salire e scendere, qualche atterraggio delicato, insomma, ci riesco un pochino
Ora non so come comportarmi ocn lo stick del rotore posteriore, appena lo sfioro parte alla carica in maniera incredibile, poi mi rimane difficile direzione proprio perchè rimanendo stazionario (almeno tentando) gira su stesso.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli e scusate se sembro un po' banale nel mio discorso, ma gli elicotteri non sono il mio mondo
.