Citazione:
Originalmente inviato da fabriziobonalume Ciao Meteor, ho da una quindicina di giorni il cb100, ed anche senza grossa esperienza di elicotteri, sono riuscito a farlo volare facilmente. Ovviamente quando cominci a prenderci la mano osi di piu' e capita di sbattere.Non ho avuto grossi problemi, se non la rottura dell'elica di coda (fortunatamente nella scatola c'era quella di scorta), ma adesso la coda comincia a sbacchettare, a volte anche tanto da rendere impossibile il volo. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie. Fabrizio |
Ciao,
gli sbacchettamenti di coda a volte sono dovuti a vibrazioni causate dal main rotor sbilanciato e trasmesse alla RX: confondono il Gyro. Oppure il motorino di coda è danneggiato o non gira libero controlla se è rientrato/piegato dopo il colpo di coda. Un'altra cosa che puoi fare è lubrificare il motorino di coda con olio WD40 o olio per contatti elettrici.
Se il problema è nelle vibrazioni io diminuirei un poco la sensibilità del Gyro.