Discussione: Assicurazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 09, 23:15   #25 (permalink)  Top
Kroenen
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Aggiungo un'altra considerazione. Siccome è matematico che il nostro hobby non si limiterà al campo volo (dai su...siamo noi!), vi do un consiglio. Al primo "curioso" che arriva atterrate subito... Voi non avete idea di quanto poco ben disposta sia la gente verso un certo tipo di cose. Ragazzi non scherzo... io lavoro con statistiche, indagini di mercato, psicologia dell'acquirente, dinamiche subliminali che inducono certe scelte nell'individuo ecc. Cioè quello che a voi sembra una mia amara considerazione, del tutto personale, per me è solo un dato che si evince incrociando altri dati, e che nel lavoro che faccio è pacificamente acquisito da tutti.
Voi non avete idea di quanto "rosica" il tipo medio che vi osserva far andare il vostro modello. Quando voi vedete un tipo in Porsche con un bel pezzo di fica, vi sta istintivamente simpatico o no? Siate onesti. E' lo stesso meccanismo psicologico con l'aggiunta di un ulteriore senso d'inferiorità che deriva dalla mia "ignoranza" circa il fenomeno a cui assisto. Non solo si capisce lontano un miglio quanto sia costoso il giocattolino che vedo andare, ed ovviamente io non sto lì a chiedermi se avete fatto dei sacrifici economici per averlo, subliminalmente vi classifico subito tra i cocchi di mamma, ma a ciò si aggiunge anche che non è palesemente una caosa che fai andare senza una preparazione di un certo livello... il che amplifica il mio senso d'inferiorità...
In sintesi (ragazzi non scherzo) e molto approssimativamente: è molto facile che l'"ignorante" che vi guarda vi consideri quantomeno subliminalmente dei cocchi di mamma imballati di soldi, e oltretutto, invece di essere palesemente dei coglioni come dovreste ,date pure l'impressione di essere intelligenti se riuscite a tenere in aria quell'aggeggio, con tutti quegli strani comandi, i display... Quindi è difficile che sia psicologicamente ben disposto verso di voi se lo danneggiate "mentre facevate gli stronzi col vostro giocatollino che costa tre mesi del mio stipendio". Capito? Inoltre considerate un'altra cosa. Guardate che non parliamo di congetture mie. Vi sto dando un esempio del maccanismo in base al quale si decidono le caratteristiche delle cose che vi comprate affinchè ve le compriate. Uno che si trova in quel posto isolato, a quell'ora inurbana, e non ha un modello a sua volta, e si ferma a guardarvi o a cazzeggiare nei paraggi troppo a lungo, è uno che c'ha tempo da perdere... per una ragione o un'altra... e quindi é un frustrato (ci vogliono anni di studio per imparare queste cose... non pretendete tutti i passaggi... e anzi mi scuso per l'approssimazione). Non sottovalutate MAI il potere di questo tipo di persone nel rompere le balle al suo prossimo.
Insomma fermo restando quanto detto in precedenza, vi sollecito a fare ancora più attenzione di altri utenti di assicurazione per responsabilità civile. E' molto facile che i "nostri" siano brutti clienti...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando