Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Ciao a tutti, oggi finalmente sono riuscito a ultimare tutta la programmazione
radio e turbina, grazie all'aiuto di mio figlio Alex. Grazie per la dritta telefonica, il problema all'avviamento turbina è risolto. Come ti ho accennato, mi sono dimenticato di collegare il cavo telefonico a 6 fili del sensore di temperatura e il display mi segnalava in modo alterno xxx C°, xEx C° mentre il led verde lampeggiava come se fosse in fase di "slow down" . Questo pomeriggio ho simulato le prime fasi dell'avviamento senza circolazione di kero (ero in casa), tutto oK. L'elettrovalvola dell'avviamento(gas) pulsava rapidamente, è regolare no? Dopo qualche secondo di funzionamento ho spento tutto per non far girare la pompa del kero a vuoto, si potrebbero rovinare gli ingranaggi, vero? Mi dicevi che sulla 120 i volt d' avviamento pompa sono settati su 0,175, non mi conviene partire con questo valore anche sulla 80 ? portarla a 0,2 come è settata in defautl dalla casa, si fà sempre in tempo, no? Ciao alla prossima per il collaudo turbina. Paolo |
Meglio non aver attacato un cavo anzichè dover sostituire la sonda
La sequenza JetCat dovrebbe essere (se ricordo bene)
1 ) gira il motorino e si ferma
2) riparte il motorino sui 3000 giri
3) comincia a parzializzare elettrovalvola kerostart e PARTE LA POMPA
4) sale la temperatura e comincia a parzializzare elettrovalvola del principale
ecc ecc
dubbio
Hai sentito girare la pompa o solo elettrovalvola?
Se non hai sentito la pompa non vorrei che al contrario di quello che pensi sia ancora settata sulla partenza a gas
Se decidi di abbassare la pompa orecchio sulla candeletta per sentire se innesca la fiamma e occhio al display per verificare se sale la temperatura
Pompa troppo bassa NON PARTE e troppo alta sfiamma