Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm tosto l'argomento... me l'ero perso ... se per il momento vi accontentate di un 3/4 ingegnere posso cercare un pò di info sull'argomento e provare a fare qualche piccolo conticino, quanto a una simulazione ci vorrebbe veramente molto tempo con un cfd almeno per me.
s8vale questo misterioso oggetto deve solo sollevarsi o deve anche volare? perchè cambia totalmente la tipologia della girante, il multistadio non mi convince proprio anzi credo che la linea da seguire sia opposta (per ora vado solo a intuito) ma a quanto ne sò io il multistadio aumenta il rendimento per velocità molto elevate... cosa che per farlo sollevare non ci serve proprio. forse si può giocare un pò anche sulla conicità del condotto. ora non ho molto tempo ma è una cosa che interessa molto anche a me.... appena ho qualcosa di interessante vi faccio sapere!!! |
Un 3/4 di ingegnere va benissimo... grazie.
L'oggetto misterioso
dovrebbe sollevarsi e poi volare... tipo Harrier.
P.S.: mi sembrava che l'Harrier (appunto) abbia velocità dei flussi piuttosto elevati... forse perchè ci sono gli stessi problemi che ho io... (?)