Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 09, 17:48   #2425 (permalink)  Top
vs0587
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ho letto in fretta.. quindi sorry.

Ma il servo coda (lasciando perdere il gyro x un attimo) si muove o no?

Se non si muove (e come ho letto il servo funziona, mettendolo sul ch1) il problema è l'inizializzazione del gyro.

Se il gyro non riceve segnale entro "x" secondi, da errore.
Una IPOTESI potrebbe essere che la rx ci mette "x+y" secondi a riconoscersci con la tx e quindi sei fottutto.

Il caso sopra mi è successo con la corona 2.4 e con il gyro Glh che monto sulla fusoliera. Non si inizializza MAI la prima volta proprio per il motivo suddetto, quindi devo ristaccare la batteria e riattaccarla.
Solo cosi la mia rx riconosce subito il segnale, perché è la 2a volta che lo fa e quindi ha un tempo entro il quale (pur spegnendola e poi riaccendendola) rimane "alla ricerca del segnale" della tx.. e quindi lo trova subito. Il gyro cosi si inzializza e volo quindi felice e beato con la mia MD500.

Fossi in te mi orienterei per la soluzione su questo concetto (sempre che sia il motivo del tuo problema)

Premurati di lavorare in sicurezza quando fai queste prove.

Un'altra cosa... se ti sei azzardato ad alzare un eli sapendo che il servo non fuzione vuol dire che sei alle prime armi, quindi presta doppia attenzione alla sicurezza.

in bocca al lupo
CIAO
No, l'eli non l'ho mai alzato, infatti l'ho scritto.. Il problema l'ho notato subito in quanto il negoziante mi aveva detti che il giro è a posto quando ha il led rosso fisso... Il mio lampeggia in continuazione e non si inizializza.. il servo è proprio completamente fermo!

Un altra cosa che non capisco è come si commuta da avcs a normal, non la fa la commutazione quindi non riesco a reimpostare il punto zero del giro che, come ha detto recoder77, si è sprogrammato..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando