Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 09, 16:34   #2597 (permalink)  Top
reCoder77
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
secondo voi, rispetto a un rex v2, come siamo messi
ovvero io apprezzo molto la qualità align che ho constatato nel 250, veramente fenomenale e vorrei continuare, poi la meccanica in alluminio sia in testa che in coda mi fa propendere verso questo
immagino sia molto stabile e preciso nelle manovre e in coda
ma anche del minititan ho sentito parlare bene, però è tutta plastica, poi tocca comprare gli upgrade e sono altri 100 euro se non di più
attendo un vostro parere disinteressato
Allora,
io ho provato i seguenti:
Align S, Align SE, Align SE V2, Mini Titan normale ed SE (metal).
Sulla meccanica:
Align S ed SE mancano addirittura dei cuscinetti reggispinta. (presenti in Mini Titan ed Align SEv2).
Quando ci lavori , è meglio il MT... più facile l'accesso ai servi e la coda viene via con tutta la puleggia e la cinghia inclusa senza stare ogni volta a regolare la tensione della cinghia e impazzirsi (ed è più comodo... con 4 viti tiri fuori la coda).
La coda del Mini Titan è molto più precisa e gode di una maggiore escursione.
il MT ha anche 2 o 3 cm di disco rotore in più, per via dell'Hub e delle manine più larghi (e la differenza in stabilità la si nota).
Sugli upgrade:
io ti posso dire che se non ci fai 3d a livello agonistico, la differenza tra un MT normale e uno Metal neppure la senti.
L'unico pezzo metal che consiglio davvero sul MT è l'hub della testa (l'originale 22 eur, il clone metal by Sonix venduto su SportsMoto sugli 8 eur).
in volo:
in volo ho notato che il MT viaggia letteralmente sui binari, ha un volo preciso e di assoluta pulizia.
Align S ed SE non mi hanno dato la stessa impressione.
l'SE V2 invece è vicinissimo al MT.

ho notato pure che il MT sopporta meglio il vento...ci ho volato con vento anche parecchio sostenuto (ammetto però che i miei pollici erano migliorati, dunque può essere che riprovandoli oggi non avvertirei differenze).
Punti a sfavore del MT:
- costo ricambi
- crash: il MT in genere essendo tutto in plastica resiste meno.. è anche vera una cosa però: meglio rompere un pezzo in plastica e sostituirlo piuttosto che avere un pezzo metal storto e non accorgersene
Consideriamo che anche molti ely più grossi sono plasticosi... come disse qualcuno sul forum, il metallo non è la panacea di tutti i mali
just my 2 cents.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando