Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 09, 07:56   #58 (permalink)  Top
billy54
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Bello questo thread... non posso resistere.
Dunque... sul "solo" elicotterismo r/c, se consideraimo anche la cifra spesa per i primi coassiali giocattolo che mi hanno fatto entrare nel tunnel, direi che siamo circa a 2500 eurini. Tenendo presente che circa 1600 di questi li ho spesi in un unica tranche per l'acquisto del primo modello "serio" (trex 450 pro super combo e palle varie), radio, simulatore, batterie, caricatore/scaricatore, set di chiavi a brugola e via dicendo.
Ma non vi spaventate. Si possono raggiungere limiti ben più indecenti. Ad esempio per realizzare in maniera "perfetta", e rendere operativo il mio sottomarino ad immersione dinamiica Uboat VII/B della Engel Modellbau (andatelo a vedere sul sito perchè é bellissimo), ho calcolato, senza "riutilizzare" elementi di altri modelli (ad esempio per una serie di ragioni il sottomarino ha una sua radio dedicata, un suo caricatore per le batterie ecc., e altri accessori che utilizzo solo per lui) di aver speso poco meno di 7000 eurazzi in due anni e mezzo circa. Però calcolando proprio tutto. Anche tutta una serie di cose che l'elimodellismo nella maggior parte dei casi non prevede. Mi spiego. Ti partono circa 4000 euro tra kit più accessoriato, radio, batterie, caricatore, colle speciali di vario tipo e altri materiali di consumo. Poi questo modello prevede la possibilità di essere realizzato con un risultato estetico assolutamente fedele all'originale, cioè come fosse statico. Parlo di rivetti, livrea elaborata, cannoni, bandiera della Kriegsmarine, "colature" di ruggine, e di circa duecento e passa "decals" da applicare, se sei così "maniaco" da comprenderle tutte (compresi i "numerini" che indicavano il livello di galleggiamento sullo scafo). Poi ci sono le parti "artigianali". Ad esempio una bandiera della Kriegsmarine con "svastica" non c'è. Te la devi fare da solo. Se sapete com'è fatta provate a cercare una sarta che ve la realizza in tessuto impermeabile, piccolissima e perfetta, con tutti i disegni realizzati "a ricamo". Il tutto deve prevedere la resistenza all'acqua (di una piscina ovviamente... l'acqua di mare non esiste proprio). Non avete idea di cosa spendi in vernici, aeropenna, compressore ecc... soprattutto in certi spray di "protezione". Ne devi passare una mano un'ora prima di "ogni" navigazione. Sennò perdi la livrea che si danneggia con l'acqua... Ovviamente se ti stacca anche una sola decal, cosa sempre possibile, devi ricomprare tutto il kit... Poi utilizza un set di quattro batterie da cento e passa eurini l'una... il secondo set è d'obbligo visto che un set di batterie carico non dura più di mezz'ora... Insomma non c'è limite alla follia umana...
No, Ti prego, se mi attacchi anche il morbo dei sottomarini dovrò contattare il ns. premier per ottenere dei mandati professionali integrativi del budget ........
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando