Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 06, 15:09   #5 (permalink)  Top
odla64
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ciao,
Sei stato sfortunato,come sai, in fabbrica i pezzi vengono realizzati in serie e su 1000 pezzi, ne capita qualcuno che magari ha dei problemi tecnici nativi i quali poi si trasformano in "fumo"..ed ecco quel che è successo al tuo motore.. Male di nietne dai, uno speed 380 lo rimedi con pochi euri in un qualsiasi negozio di modellismo,non è certo un pezzo introvabile
Allora hai presente la squadretta del servo? Ci sono diversi buchini.
Quando apri la confezione il ferretto che collega la squadretta del servo con il braccetto che da movimento all'elicottero è posizionato nel buchino centrale.
Tu devi spostarlo in quello più vicino alla congiuntura del servo,in modo tale da diminuirne l'escursione. In quanto i servi sono molto veloci ed il controllo può non risultare troppo semplice.
Puoi usare delle lipo fin da subito, ti consiglio una batteria 3 CELLE da 1200Mah, ma va benissimo anche la 3 celle da 1500mah, la regge piuttosto bene. Non è necessario montare un motore brushless, ciò comporterebbe anche l'acquisto di un regolatore, per cui oltre a spenderci molti soldi, ti complichi anche la vita.
Dai retta a me, metti un altro motore come quello che ti si è bruciato, che se non erro è uno speed 380,
Dopo di che utilizza una lipo 3 celle da 1200mah, leggerissima, che non sforzi troppo il decollo dell'eli,poi sposta l'attacco al primo buco della squadretta del servo,dopo di che, dai gas piano piano e guarda in che direzione tende ad andare l'eli, se tende verso destra,trimmalo dalla direzione opposta..avanti,indietro..coda..ecc.ec.Quando dando gas ti accorgi che il decollo è centrato,allora alzati e cerca di tenerlo su, gioca molto sugli anticipi, e vedrai che volerai benone. Ne ho provati una decina,vanno tutti molto molto bene..Coraggio! Se hai bisogno io sono quì
Ti ringrazio per i consigli, ma quale servo devo regolare ? da me ce ne sono tre, uno situato davati l'asse del rotore e due dietro affiancati; se ho capito bene devo aprire il servo ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando