Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Feci anche io un lavoro del genere. Spesi inutilmente 2 giorni per provare vari metodi e SW per trasformare un jpg in polilinea con risultati deludenti. Poi mi decisi e in mezza giornata importai il disegno in autocad, tracciai una polilinea di un paio di centinaia di punti su ognuno dei bordi di questi disegni, disegnai una splinea di una ventina di punti che accostai all'intradosso e all'estradosso del mio profilo per vedere se l'andamento aveva delle stranezze. Infine, mi importai i profili in XFLR5 per vedere questi profili "come andavano" e infine esportai i profili da XFLR5 impostando lo stesso numero di punti per ogni profilo. |
I profili partono da Autocad e li posso anche esportare come BMP o GIF O TIF o WMF o come ti pare, ma non riesco a trasformarli in DAT e Profili vede i files raster ma poi quando li salva diventano senza spessore, ovvero inutilizzabili. Non so che razza di linee vengano fuori dalla sezione di un solido.
L'unica alternativa che riesco a praticare è quella di ripassare in Autocad punto per punto con una polilinea o spilinea e ricavare il Dat con scan2dat.lisp.
A qust'ora l'avrei già fatto ed avrei perso meno tempo ma .......