Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 09, 12:35   #36 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Se devi rielaborare allora non capisco perchè tutto ciò Tanto vale elaborare direttamente il profilo base in funzione della posizione.

Comunque in questo momento ho il problema che le curve derivanti dalla sezione del solido creato per estrusione (Loft) di Autocad non sono ne polilinee ne' splinee per cui non riesco a ricavare il Dat.
Anche quando esporto l'immagine in qualsiasi formato BMP, TIF, Gif o come vi pare, Profili lo vede ma poi lo salva come un profilo a spessore zero!!!!
Provate un po' voi Allegato 131095
Se qualcuno si fa avanti è benvenuto, al limite posto il DWG.
Feci anche io un lavoro del genere. Spesi inutilmente 2 giorni per provare vari metodi e SW per trasformare un jpg in polilinea con risultati deludenti. Poi mi decisi e in mezza giornata importai il disegno in autocad, tracciai una polilinea di un paio di centinaia di punti su ognuno dei bordi di questi disegni, disegnai una splinea di una ventina di punti che accostai all'intradosso e all'estradosso del mio profilo per vedere se l'andamento aveva delle stranezze. Infine, mi importai i profili in XFLR5 per vedere questi profili "come andavano" e infine esportai i profili da XFLR5 impostando lo stesso numero di punti per ogni profilo.