Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Ciao a tutti colleghi turbinari, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma visto che l'amico con i dubbi è di Biella (o almeno così mi pare), ho deciso di farmi avanti.
Ritengo di avere una modesta esperienza in fatto di jet, ho inziato con le ventole circa 20 anni fa e sono passato alle turbine da 10 (salvo pausa di 4 per assenza di pista)...... .
Finalmente da questa primavera noi del Gruppo Aeromodellisti Biellesi (grazie ad uno sforzo non indifferente dell'Aeroclub di Biella) disponiamo di un nuovo campo di volo con tanto di pista in asfalto di mt.120 X 10.
Quindi, se ti fa piacere, vieni pure a provare l'Albatros da noi a Salussola, tra l'altro oltre a me ci sono altri nostri soci turbinari che ti possono aiutare e/o consigliare nel caso avessi dei dubbi; inoltre, a mio avviso la pista in erba stressa molto di più sia il modello che il motore. |
ti quoto pur non capendo una mazza di turbe.....secondo me devi andare dove ci sono altri turbinari.....l'unico modo per conoscere questo mondo, decisamente di nicchia e comunque non proprio facile, è frequentare persone che stanno nella nicchia, hanno esperienza e sono smaliziati quel tanto da saperti consigliare, evitandoti anche di fare errori che inevitabilmente chiunque farebbe se non conosce materiali, modelli, turbe, carburanti, varie ed eventuali.