Citazione:
Originalmente inviato da josseff onestamente trovo molto ma molto più complesso quello che dici tu...
cmq il diedro lo devi dare... ma il dorso dell'ala diciamo deve stare poggiato su un piano, secondo me se appoggi l'ala in volo rovescio su un tavolo al centro non deve esserci spazio o al massimo un cm, con il diedro da progetto ce ne saranno quasi 5, per mia esperienza esageratissimo
cmq, in teoria puoi non mettere nulla tra le due semiali, ma quando vai a unirle devi fare in modo che tra l'una e l'altra non vi sia il minimo spazio ( a costo di colargli dentro dello stucco fatto con microballon) e esternamente fatta una seria fasciatura di fibra di vetro, fatta così resisterebbe cmq, ma perderesti un po di senso della struttura (le ali in polistirolo senza longherone sono fatte così e tengono benissimo) |
Comunque ho capito che questo è il momento ove tutti i piccoli difetti di costruzione emergono, ho dovuto fare qualche ritocchino nella zona di congiunzione delle ali, ma piano piano sono convinto che troverò la posizione giusta. Quello che mi preoccupa veramente il fatto di fare le operazioni di incollaggio con le ali rivestite non potendo più accedere in certi punti, quindi penso che prima di effettuare le coperture dovrò essere sicuro al 100% della corretta posizione, eventualmente più avanti ti posterò delle foto per verificare se il tutto possa andare bene.