Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 06, 11:44   #14 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
Sono assolutamente daccordo con Staudacher300 sul fatto che la corsa ai C di scarica porterà sempre più ad accorciare la durata dei voli a favore dei "Pesi sollevabili"...
Uno dei motivi per cui io volo elettrico è la possibilità di avere modelli relativamente leggeri per volare un pò ovunque (sempre nei limiti del rispetto per i pericoli miei ed altrui, della necessità dell'assicurazione ecc. ecc.) per cui non capisco perchè se uno vuole volare con dei modelli da 2Kg non utilizza motori a scoppio...
Io personalmente uso batterie da 2000mAh per avere più AUTONOMIA di volo non per spremerle come dei limoni nell'arco di 3 minuti di volo da thrilling
E' vero che i motori BL stanno diventando via via più economici e sempre più potenti ma così facendo si arriverà a dei paradossi... a parte la quantità "Industriale" di Euro che si dovranno spendere...
Non vorrei andare in OT ma questa corsa ai C mi ricorda un pò quella avuta (e che abbiamo tuttora) nel mondo dei PC e dei videogame... PC sempre più veloci e costosi per far "Girare" videogiochi sempre più complessi (anche se poi spesso la necessità di PC mostruosi era ed è legata alla loro scarsa ottimizzazione del codice...)
Al campo dove volo ad es. c'è una persona che vola con un motoaliante... ed allora direte voi dov'è lo strano? Lo strano, ma secondo me sarebbe meglio dire l'assurdo, è che gli ha montato un BL da paura con pacchi batterie 3S2P da 4000 (credo) pagati una follia per avere tanti C di scarica... ma che senso ha avere un motoaliante con prestazioni da Pylon volando tutto il tempo a manetta per vedere quanto è veloce??????
Metto un punto qui al mio post anche se le cose da dire sarebbero ancora tantissime...
Saluti a tutti
Andrea
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando