Citazione:
Originalmente inviato da josseff per baionetta intendevo esattamente quel pezzo verticale che se ci fai caso darebbe una quantità di diedro che doveva andare di moda, ma che è decisamente eccessivo, usa quello stesso materiale ridisegnando il pezzo con la sommità dritta e modificando il bordo in basso di coseguenza... in caso faccio uno schizzo domani mattina e lo posto
lo scasso per il servo dell'ala ti direi di farlo in maniera molto diversa, e solo dopo l'unione dell'ala, ma questa è un altra cosa
i cunei io me li ritrovai nella confesione ricordo, cmq dovendoli fare, ti conviene avere l'accortezza di farli da sotto a sopra per tutto lo spessore dell'ala, e non solo 4 cunei da attaccare ognuno ai 4 pezzi di longherone interessati
mi rendo conto che può essere scocciante sagomare questi pezzi, ma mai quanto sagomare il muso secondo me alla fine, o il bordo d'attacco in modo simmetrico, il pezzo puoi rifarlo quante volte vuoi alla fine
sei stato chiarissimo cmq nella descrizione del problema |
A questo punto però per rendere la cosa più semplice io pensavo non dovendo fare il diedro, di creare due alloggiamento in testa ed in coda alla centina ove far scorrere relmente due baionette, tipo tubo in alluminio per irrobustire il tutto e facilitare l'accostamento delle due semiali, procedendo in seguito al posizionamento di quei due pezzi a squadra, che però in questo modo non richiederebbero quel posizionamento millimetrico che ora stabilisce la posizione corretta delle due semiali (scusa il gioco di parole) che mi pare impossibile da realizzare, dimmi eventualmente che ne pensi.