Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 te l'abbiamo scritto, fossi in te invece di ridere penserei al perché sia riuscito a salvare il velivolo, ( lo so a te chiamare velivolo un modello farà ridere, ma si tratta pur sempre tuo malgrado di una aerodina  ) probabilmente imparerai qualcosa di aerodinamica.
oggi mi sento buono ti do una traccia, aveva ancora ben 4 superfici a disposizione, e le ha usate, meditare gente meditare, che meditare può salvarti la vita.  |
quindi ha usato flap, alettoni e aerofreni...il quarto suppongo sia la deriva (da video) anche se vedo opinioni discordanti sul fatto che l' abbia persa...dunque con deriva e alettoni poteva andare solo in vite, instabile com'è in volo rovescio (e solo lì riconosco la sua bravura); flap a parer mio potevano solo destabilizzarlo ulteriormente data la mancanza del momento deportante costante dei piani di coda...unica la vedo con gli aerofreni (avrebbero generato un momento a favore dell' assetto), ma io eviterei per la loro ovvia funzione. quindi?