BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Volare Senza Il Profondita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 09, 22:48   #30 (permalink)  Top
Andrea_G
User

Data registr.: 22-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
te l'abbiamo scritto, fossi in te invece di ridere penserei al perché sia riuscito a salvare il velivolo, ( lo so a te chiamare velivolo un modello farà ridere, ma si tratta pur sempre tuo malgrado di una aerodina) probabilmente imparerai qualcosa di aerodinamica.

oggi mi sento buono ti do una traccia, aveva ancora ben 4 superfici a disposizione, e le ha usate, meditare gente meditare, che meditare può salvarti la vita.
quindi ha usato flap, alettoni e aerofreni...il quarto suppongo sia la deriva (da video) anche se vedo opinioni discordanti sul fatto che l' abbia persa...dunque con deriva e alettoni poteva andare solo in vite, instabile com'è in volo rovescio (e solo lì riconosco la sua bravura); flap a parer mio potevano solo destabilizzarlo ulteriormente data la mancanza del momento deportante costante dei piani di coda...unica la vedo con gli aerofreni (avrebbero generato un momento a favore dell' assetto), ma io eviterei per la loro ovvia funzione. quindi?
Andrea_G non è collegato   Rispondi citando