Qualche aggiornamento:
Foto 1: particolare dell'aggancio ala alla fusoliera
Foto 2-3: supporto motore, disassato in basso e a destra come mi avete consigliato (nella prima foto è montato a rovescio sul muso perché si veda bene)
Foto 4-5: ogiva autocostruita e removibile
Perchè ho provato a fare l'ogiva a mano (idea trovata su rcgroups)?
Semplice, intanto non ho trovato ogive in scala che non fossero troppo a cono (ma così perdevo la linea caratteristica del muso).
E poi perché mi piace sperimentare!
L'ogiva è fatta di polistirolo, tornita usando il trapano.
Il supporto è fatto con un vecchio cd ed ha dei piolini e delle calamite che corrispondono a buchi e calamite sull'ogiva. In questo modo (almeno in teoria) dovrei riuscire a sostituire facilmente l'elica in caso di rottura.
L'aggancio ogiva/supporto è un confortante click delle calamite.
Questa ogiva (da rinforzare superficialmente) è il primo tentativo per elica bipala, ne farò una per l'elica tripala (ammesso di trovare un'elica economica) che verrà certamente migliore (il supporto rimane lo stesso ovviamente).
La prova dinamica attaccata al trapano risulta piuttosto fluida.
vedremo all'atto pratico, qui siamo in pieno ucas.
Critiche benvenute!