Discussione: Per Iniziare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 06, 01:03   #68 (permalink)  Top
rc_addicted
User

Data registr.: 03-10-2005
Signori,
non con (dis)piacere che nessuno, ma proprio nessuno, ha parlato di una cosa da fare sempre e comunque prima di affrontare un qualsiasi argomento: informarsi.

Credo che il problema principale dell'avvicinarsi a questo meraviglioso ramo del modellismo (gli elicotteri rc appunto) non sia tanto lo scegliere il TRex, lo Zoom, il Raptor o quant'altro, ma sapere, conoscere cosa si vuole andare a fare!!!!

Per mia esperienza personale (e ripeto per mia e solo mia esperienza personale) quando ho inziato a volare con gli eli (a luglio dello scorso anno) per prima cosa ho cercato di capire come funzionasse quel 'coso rotante'.
Quindi forum, libri etc etc.
Dopodichè (anzi nel frattempo) ho inziato con il simulatore (tanto tanto simulatore - Aerofly Pro) e a montare il TRex XL.

Quando sono andato al campo di volo (da solo!) per provare il 'mostro', ho tirato un bel respiro e mi sono detto "vediamo quanto è differente dal simulatore e quanto è nervoso stò coso!".

Signori miei, quando ho tirato su per la prima volta il mio TRex, settato alla bisogna mi sono detto "ma che ca...volo dicono sui vari forum che il TRex non è stabile?!?!?!?".
Il 'mostro' era fermo li davanti a me, la coda non 'sbacchettava' ed il ciclico era docile come un agnellino!!!!
Forse merito del setup?

Io non mi ritengo un pilota 'bravo' o 'predisposto', sono un 'volatore della domenica', solo che quando faccio qualcosa mi piace sapere cosa faccio!

Avvicinarsi all'elimodellismo senza saperne assolutamente nulla (del funzionamento, del setup del modello, del setup della radio etc) credo sia la 'lacuna', il problema principale .

Non lo scegliere un modello piuttosto che un altro.

Poi naturalmente la predisposizione al pilotaggio, l'avere una persona vicino che ti insegni o che abbia lo stesso modello con il quale iniziare etc etc sono anch'essi fattori molto importanti.

Just my 2 cents

Mimmo

P.S. Dimenticavo: il simulatore non è importante....è FONDAMENTALE!!! Ora sono passato al Reflex XTR (ho avuto l'AFP e l'AFPD e per gli eli , ed il Reflex XTR è sicuramente migliore!) e continuo ad utilizzarlo anche se so già fare il volato in rovescio e molte altre belle 'manovrine'.
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando