Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali hai fatto benissimo: volare con una radio di cui non ci si fida più è un inferno, se la fiducia è incrinata vendere è magari doloroso ma necessario.
Io ho fatto così con la mia DX5e, che a causa di un difetto sugli stick (guarda caso lo stesso problema che ha causato il richiamo delle dx6) mi ha sfasciato un modello piccolo ma a cui tenevo molto, visto che non era il solito arf che basta ricomprarlo ma un modello personale che mi era costato tempo e fatica; me l'hanno sostituita in garanzia, ma non mi ci potevo più fidare di quella radio e l'ho venduta.
Una storia che mi ha insegnato una cosa: spektrum non dovrebbe cercare di fare radio più convenienti, dovrebbe fare radio migliori. |
Sig Masali,
non so come possa parlare con tanta leggerezza.
Multiplex ha avuto i suoi bei richiami e per giunta a differenza di spektrum mi risulta che le spese di inoltro e rientro se le siano pippate i clienti finali, in compenso poi la casa ha regalato un servetto da pochi euro per farsi perdonare
Spektrum si è accollata ogni spesa per ogni DX6i rientrata ( in ogni parte del mondo).
Anche Futaba ha avuto nel corso degli anni i suoi bei richiami ( aggiungerei non da poco ) vedi
qui
Ho amici a cui ho venduto personalmente delle Futaba T14MZ che hanno lamentato problemi al Display e problemi alla lettura delle schede memoria.
e con questo? non mi sognerei mai di etichettare Futaba una radio o una marca poco seria e che per giunta costa tanto e funziona poco.
Graupner ha ritirato tutte le sue radio in 2.4ghz ( e i moduli graupner Non Sono Spektrum ma sono proprietari ) così...dall'oggi al domani, tant'è che a lungo si son guardati di rimetterli sul mercato.
ora, al di la che ritengo che una radio debba andare a prescindere dalla classe/costo mi pare di capire da quanto da lei stesso scritto che spektrum/horizonhobby con lei si sia adoperata ben oltre il dovuto e che di contro lei non la stia ripagando con la stessa cortesia.
Se ha avuto un problema con la radio, fa parte del gioco, così come cuccare l'automobile sfigata anche se di marchio tedesco, così come prendersi l'ultimo super ipermegafico palmare da diverse centinaia di euro e perdere tutti i dati per un difetto.
Ho recentemente acquistato un monitor TV Philips in tecnologia Led da 52 pollici, a 200hz alla cifra di 3.000 euro, ( lo desideravo da oltre un anno )
è stato acceso 48 ore ed è andato in assistenza, significa che philips è na marca dal piffero?
le è caduto un modello al quale era affezionato? me ne dispiaccio, capita a tutti, causa radio, causa servo bruciato, e chissa per quante altre cause.
Ritengo che se non siamo capaci di farcene una ragione forse ci converrebbe darci al modellismo statico ( augurandosi di non avere un gatto come il mio che sistematicamente va a dormire sui diorami ferroviari facendo un casino )
un evento come questo non giustifica frasi buttate li come la sua di chiusura.
detto questo...sulla base di ciò da lei sopra esposto in relazione alle radio, usufruendo della sua grande ma grande esperienza, considerando anche quanto da me sopra esposto circa altri marchi riconosciti come più che seri e professionali, quale dovrebbe essere a suo giudizio una radio seria, che non costi poco e che sia garantita al 100% così da permetterle voli sereni e sonni tranquilli?
mi stupisco di come a volte si scivoli così facilmente nel denigrare prodotti senza cognizioni di causa, come se tutti gli specialisti mondiali ( somenzini / szabo mcconville e la lista è infinita ) che adottano SPEKTRUM debbano essere evidentemente una manica di citrulli.
invariata la stima che ho nei suoi confronti anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscerla.
Per tutti coloro che invece hanno avuto problemi con le spektrum dx7se anche se non acquistate presso il nostro negozio, resto a vostra disposizione per un aiuto nella risoluzione dei problemi nei quali siete incappati.
Colgo quest'occasione per augurare a tutti Buone Feste
Alessandro