Discussione: problema dx7se
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 09, 12:06   #57 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
@dommy

premetto che non mi sono sentito nè criticato, ne offeso, nè chiamato in causa dai tuoi passaggi, al punto che la mia risposta era specificamente rivolta a LONGFLYER: inoltre non nutro particolari interessi nel difendere la spektrum o la DX7 che, se non ti soddisfa più, faresti bene a cambiare e dovresti manifestare il tuo risentimento alla Horizon, forse con qualche risultato.
Anche a mè non interessa conoscere il lavoro che fai ed anche nel mio caso ovviamente sò quello che faccio da trent'anni a questa parte.
Ti ricordo infine che il reset della flash NON passa per il SERVICE MENU, dal quale non resetti niente ma puoi solo settare ALCUNI parameri di configurazione, a patto che la flash già contenga corrette informazioni provenienti dalla sua inizializzazione; la funzione di reset, che inizializza appunto la flash caricandola con tutti i valori di default (anche quelli non modificabili dal SERVICE MENU) letti dalla ROM dell'mpu del trasmettitore, è riportata nella seconda parte del post e sulla mia DX7, che apparentemente è identica alla tua, fatto salvo l'essere più vecchia di 18-20 mesi, ha funzionato regolarmente.
Se sulla tua radio ciò non accade mi spiace per te, oltre a questa non ho altre procedure da condividere.
Se i centri che hai contattato ti hanno negato l'assistenza ci deve pur essere un motivo ed io ne posso immaginare due: o lo fanno per ragioni commerciali, ed è un loro diritto, o non sono in grado di farlo, e questo mi pare molto preoccupante per un centro di assistenza.
Và chiarito che un laboratorio che si definisca qualificato su un prodotto ben preciso, si suppone abbia attrezzatura e documentazione per svolgere qualsiasi intervento, fino all'aggiornamento del firmware, operazione non sempre "user friendly" sui nostri apparati.