Discussione: problema dx7se
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 09, 12:06   #57 (permalink)  Top
re60cnc
User

Data registr.: 09-06-2008
@dommy

premetto che non mi sono sentito nè criticato, ne offeso, nè chiamato in causa dai tuoi passaggi, al punto che la mia risposta era specificamente rivolta a LONGFLYER: inoltre non nutro particolari interessi nel difendere la spektrum o la DX7 che, se non ti soddisfa più, faresti bene a cambiare e dovresti manifestare il tuo risentimento alla Horizon, forse con qualche risultato.
Anche a mè non interessa conoscere il lavoro che fai ed anche nel mio caso ovviamente sò quello che faccio da trent'anni a questa parte.
Ti ricordo infine che il reset della flash NON passa per il SERVICE MENU, dal quale non resetti niente ma puoi solo settare ALCUNI parameri di configurazione, a patto che la flash già contenga corrette informazioni provenienti dalla sua inizializzazione; la funzione di reset, che inizializza appunto la flash caricandola con tutti i valori di default (anche quelli non modificabili dal SERVICE MENU) letti dalla ROM dell'mpu del trasmettitore, è riportata nella seconda parte del post e sulla mia DX7, che apparentemente è identica alla tua, fatto salvo l'essere più vecchia di 18-20 mesi, ha funzionato regolarmente.
Se sulla tua radio ciò non accade mi spiace per te, oltre a questa non ho altre procedure da condividere.
Se i centri che hai contattato ti hanno negato l'assistenza ci deve pur essere un motivo ed io ne posso immaginare due: o lo fanno per ragioni commerciali, ed è un loro diritto, o non sono in grado di farlo, e questo mi pare molto preoccupante per un centro di assistenza.
Và chiarito che un laboratorio che si definisca qualificato su un prodotto ben preciso, si suppone abbia attrezzatura e documentazione per svolgere qualsiasi intervento, fino all'aggiornamento del firmware, operazione non sempre "user friendly" sui nostri apparati.
Per quanto mi riguarda, sono abituato ad assistermi da solo, visto che ne sono in grado.
Buona fortuna.
Renzo