Discussione: problema dx7se
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 09, 03:31   #54 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Ciao LONGFLYER,

il fatto è che le cose sono già come auspichi ed esiste tanto la funzione per entrare nel SERVICE MENU, che non serve a resettare nulla ma solo ad inserire le correzioni di calibrazione delle corse degli stick ed altro, ed esiste una funzione per resettare le impostazioni della flash "ricopiando" il default dalla ROM dell'mpu, e proprio come supponi, questo comporta l'azzeramento di tutte le calibrazioni e dei dati dei modelli.
Ho riportato entrambe le sequenze nella risposta n.9 di questo stesso post, ma gli interessati sembra non siano riusciti a fruirne.
Premesso che non si tratta nè di streghe nè di fatture, ma di procedure non destinate al pubblico ed "incasinate" volutamente proprio per renderne altamente improbabile l'attivazione accidentale, le avevo "in archivio" proprio perchè già utilizzate con successo (non faccio MAI il "copia ed incolla" di cose scritte da altri, semplicemente perchè nei forum spesso si scrive di materia tecnica in modo... disinvolto), posso ipotizzare che gli interessati non abbiano una "mode 1" nativa in configurazione origilale per elicottero (alcuni switch cambiano posizione e nome, anche se le funzioni complessive sono perfettamente uguali fra "aero" ed "hely") oppure posso pensare che la DX7SE , che ha un diverso firmware, richieda passaggi diversi rispetto alla DX7 standard per il service menu o per il reset, oppure non abbiano ripetuto pedestremente i passaggi indicati.
Come vedi, non c'è nulla di fantomatico, almeno delle mie due DX7, identiche per modo ed origine e chi non riesce, per una ragione o per l'altra, ad attuare quanto sopra può, molto semplicemente, mandare la radio ad un servizio di assistenza come il citato GIMAX, che dietro il giusto compenso risolverà il problema per loro.
Ricordo comunque che scollegare o ricollegare la batteria alla radio (come a qualsiasi altro dispositivo elettronico) quando è alimentata non sarebbe una procedua propria, indipendentemente da quello che possa accadere (molti dicono di averlo fatto senza conseguenze e non ho motivo di dubitarne, magari con la possibile differenza che fra una release e l'altra questa reazione della logica sia stata corretta).
Ciao
Renzo
Grazie della usuale esaustiva risposta.
Io non ho la radio in questione ma trovo piacere interessarmi a qualcosa che poi scopro ben pensato e realizzato.
Credo che adesso, leggendo le tue parole, gli autori in difficoltà si metteranno con maggior attenzione ad eseguire i passi dovuti, coltivando così la speranza di uscire "fuori dal guado" alla fine del percorso ..