Discussione: problema dx7se
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 09, 12:55   #35 (permalink)  Top
dommy
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
flash error

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io personalmente rispetto il tuo punto di vista,probabilmente dopo la tua esperienza anche io avrei agito cosi,,,hai ragione anche quando parli della batteria tampone,ma mettere in discussione la dx7 per questo motivo, nn so fino a che punto serve...Cmq alla fine quindi il metodo descritto per ripristinare la radio tramite menù nn funziona ?? Mi piacerebbe approfondire più questo particolare Ciao Tortora72
no il gioco dei tasti non funziona e non potrebbe funzionare nessun metodo di questi, solo se avessero previsto un reset hardware, ma in questo caso ci sarebbe qualche ponticello da fare.
Anche la batteria tampone non serve a nulla, anzi la presenza della batteria tampone denoterebbe un progetto un pò più vecchio in cui i dati vengono mantenuti in un circuito tipo nvram o similia e c'è quindi bisogno di alimentazione continua. Ma questo è il passato...... oggi tutti usano memoria tipo flash che non ha bisogno di essere sempre alimentata, il problema è nella scrittura del firmware, chi lo ha fatto non ha tenuto conto che avrebbe potuto succedere una anomalia nell'alimentazione durante un processo di scrittura della flash stessa e che quindi i dati nella flash potessero essere corrotti. O meglio ha tenuto conto di questa evenienza, tanto è vero che leggendo la flash allo startup ed accorgendosi che è corrotta scrive un messaggio sul display "BACKUP ERROR" e blocca il sistema, quindi chi ha scritto ha previsto il problema ma invece di risolverlo si è limitato a segnalarlo.
Insomma se fosse uno dei firmwareisti che conosco lo prenderei a calci nel sedere.
Se a qualcuno interessa ho scritto proprio stamani un post su rcgroups in cui spiegavo come si poteva, facilmente, risolvere il problema.
RC Groups - View Single Post - What's Back up Error on DX 7
Comunque inutile piangere, per quello che costa è gran bella radio, ottime caratteristiche e me la tengo stretta, speriamo solo che alla Horizon tengano conto dei difetti che gli utenti segnalano.
Saluti
Dommy
dommy non è collegato   Rispondi citando