ciao Kitaro anche io sono un principiante (anche se sono riuscito a portare in volo 2 modelli diversi). il primo è stato proprio l' easy star della multiplex, le caratteristiche di questo modello sono davvero eccezzionali proprio xkè vola lento è molto docile e ti perdona degli errori anke grossolani.
dove volo io c'è sempre vento premetto che è una cosa da tenere in considerazione a seconda del modello che sceglierai, con l' easy star non avuto problemi anche in presenza di vento moderato.
Dopo 2 domeniche di volo sono riuscito a lanciarlo anke da solo.
Un altro consiglio che t posso dare è quello che non conviene costruirsi i modelli xkè bisogna conoscere prima l'arte del volo ma soprattutto la tecnica e la teoria.Un aereo come l'easy star non avendo
gli i flapperoni ( i comandi che servono x fare la virata a destra e a sinistra come hanno tutti) ti permette di utilizzare solo 3 comandi il gas motore,il timone di coda che svolge la funzione di virata e il cabra e picchia ( comando sali e scendi ).
Un altro particolare è che il motore è posizionato nella parte superiore centrale alle ali (chiamato anke pinna)questo vuol dire che negli atterrraggi bruschi soprattutto x chi comincia non avrai problemi di rotture alle eliche o al supporto motore dato che la maggior parte degli aerei hanno il motore in punta.se hai bisogno di delucidazioni contattami pure perkè io ho cominciato come te con l'aiuto di altri.