Un outrunner che vada bene per un un 1/8 solitamente hanno pochi KV (tipo 500-800), troppo pochi per un'auto. Questo significa un sacco di coppia ma poco allungo (a meno di non usare rapporti lunghissimi o tensioni molto alte, tipo 10s). Gli inrunner adatti per un 1/8 solitamente hanno parecchi KV.
Questo, a parità di potenza, implica che un inrunner abbia una efficienza maggiore per via della resistenza minore degli avvolgimenti e si traduce in più potenza massima.
A parte questo e lo sporco che può penetrare nella cassa rotante, non vedo altri motivi.
In grossi aeromodelli elettrici come gli F3A o anche più grossi si vedono outrunner da 400-600g che trascinano eliche veramente grosse. D'altro canto, nelle applicazioni più spinte (per esempio gli F5B, dove l'assorbimento sfiora anche i 200A con 6 lipo e si devono contenere i pesi) si usano inrunner ridotti, poichè nessun outrunner di 250-350g è in grado di simili assorbimenti.
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