Citazione:
Originalmente inviato da dreck volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche info su questo articolo, come funziona dove si trova ecc...
sono in possesso di un supertigre G4500 ( 45 cc Glow per chi non lo conoscesse ) a cui vorrei aggiungere la suddetta pompa, secondo voi ne vale la pena? é adatta? ho qualche altra alternativa?
Grazie a tutti find'ora per le info.
saluti Cristian |
Ho proprio un G-4500 con pompa Perry, ho raggiunto un certo compromesso ma non ne sono entusiasta al 100%. Penso che passare alla motorizzazione a benzina sia molto saggio. Probabilmente faro' così...
A parte queste considerazioni, la pompa perry dovrebbe servire principalmente per due scopi: montare il serbatoio sul baricentro, ed evitare i "vuoti" del volo acrobatico. Col G-4500, a meno di sostituire il carburatore, pero' c'è un problema: il passaggio gia' grasso per sua natura, diventa di regolazione difficilissima. Le ho provate tutte compreso un ricircolo che collega la zona a valle della pompa oltre con il carburatore anche col tuebetto a monte della valvola o addirittura con l'header tank (ho due serbatoi in serie), un po' come qualcuno usa fare con gli elicotteri (ho preso spunto dai suggerimenti della OS). Alla fine ho optato per la soluzione piu' semplice senza ricircoli e come ho detto ho raggiunto un buon compromesso, ma a costo di parecchie ore di tentativi: il controspillo ha una sensibilita' estrema. Spero che ti risponda qualcuno che ha cambiato il carburatore e ti sappia suggerire un modello, dato che non auguro a nessuno lo sbattimento che ho avuto io, anche se poi, come ho detto, un compromesso decente l'ho raggiunto. Comunque, secondo me, se non hai bisogno di mettere il serbatoio troppo indietro, della pompa farei a meno.
ciao
Simone