Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Da persona "vetusta" faccio fatica.
Niente da eccepire. perfetto e pronto al collaudo turbina |
Ciao a tutti, vedo che filtro si, filtro no, ha galvanizzato la discussione e vorrei ,dal basso della mia esperienza sulle turbine ma da profondo conoscitore dei motori a scoppio, dirvi le mie esperienze . Nei motori a scoppio , non ho mai utilizzato filtri di nessun genere tranne che nel serbatoio principale dove ho sempre messo un filtro antibolla 3W che se, da una parte mi risolveva il problema delle bolle in aspirazione ,dall'altra, mi creava problemi di pelucchi che dopo un pò mi intasavano tutto e la spenta era sempre dietro l'angolo. Nelle turbine, presumo che all'interno dove viene nebulizzato il kero, i passaggi siano piccolissimi e penso lo siano anche all'ingresso dello start Up per il preriscaldo. Mettere il filtro significa eliminare, più o meno (festo meno ,originale JC di più) le impurità contenute nel Kerosene e vi chiedo: se la sporcizia passa e finisce in turbina, cosa succede? Datemi una risposta a questo quesito e abbiamo risolto la diatriba sul cosa è meglio fare con il filtro. Paolo