Ciao Ste
il fatto che tu sia costretto a dare molto gas se no l'eli vibra significa che le pale sono sbilanciate.
Ho avuto lo stesso problema sul mio micro eli, anzi è un problema di tutti i micro.
Ci sono due soluzioni, una consiste nel andare a tentativi aggiungendo dei piccoli pezzi di nastro adesivo su una delle due pale e di volta in volta provare a vedere cosa succede, se peggiora è l'altra pala a dover essere leggermente appesantita (questa è una soluzione casalinga che sarebbe meglio fare con una bilancia per pale, ma può dare buoni risultati), un'altro sistema che ho visto che funziona consiste nel serrare bene le viti che reggono le pale e sempre a tentativi variare leggermente la loro posizione rispetto all'albero tenendole sempre ben bloccate, solo che va fatto ogni volta che lo fai volare ed ogni volta che picchi contro qualcosa.
Comunque in linea di massima concordo con chi dice che il micro eli non sia il modo giusto per iniziare, io ho anche un Nexus 30 se avessi avuto solo il micro avrei corso il rischio di perdere passione per quest' hobby.
Ciao Manuel
|