Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Perdonami le domande , forse mi sfugge qualcosa.
Dove vernici? all'aperto?
che materiale stai verniciando?
Anche se puo sembrarti schiocca la domanda, che colore stai usando? |
ciao, vernicio al chiuso (tra 16 e 18 gradi), ma e' umido.
vernicio con acrilici fuolerescenti su base bianca apposita su supporto in fibrato.
una volta fa le bolle, una volta si screpola, un paio di volte ci ho inciampato col dito/unghia sgruuuuntt, e cmq non viene bello.
inoltre, dato che qui fa caldo, non ho neanche i termo accesi che potrei sfruttare per essicare meglio mettendo i pezzi nelle vicinanze.
ByTheWay, visto che siete esperti:
avete mai usato la vernice effetto cromo?
mi piaceva, ma toccandola anche da asciutta scurisce come si ossida l'argento, per capirci, e se ci metti il trasparente diventa un grigio ghisa che fa schifo.
qualche ideuzza?
N.B.
va notato che sono un paciugone, impreciso, arruffone e che non sono mai riuscito in vita mia a verniciare bene qualcosa
tranne un paio di riproduzioni a olio di de la Tour e qualche copia di acquarello di Turner. ma secondo me ero posseduto, perche' dopo quel periodo di qualche mese non son piu' stato capace di mettere insieme nulla di decente neanche sulle tele. boh?
Ah, sì, una cosa che mi veniva bene 35 anni fa era quando mi avevano soprannominato "Paco" (oPaco): truccavo i motorini degli amici e come firma, ... gleli facevo pressoche' tutti nero opaco..........
(adesso ho messo ad asciugare la deriva sopra la tastiera del portatile da dove si leva un leggero teporino
)