Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Sì ,ci sono diverse opinioni sul montaggio o meno dei filtri e ti dirò, sui motori a benzina non li ho mai montati e addirittura tolgo anche quello piccolino di retina d'ottone all'interno del carburatore. Il mio modesto parere e che pur filtrando con un antibolla (lascia i pelucchi del feltro) nella tanica e un festo sul tubo di riempimento , le scorie di PRIMO MONTAGGIO vanno pur eliminate (serbatoi in vtr, tubicini, elettrov.)e l'unico modo è utilizzare il filtro; penso che, per sicurezza, i primi voli rischierò l'utilizzo del filtro. Paolo |
Paolo,
ascolta Lele, di esperienza ne ha tantissima e se ha deciso di non usare nessun filtro a bordo lo ha deciso a ragion veduta...
Poi ovviamente ognuno è libero di decidere cosa fare, in effetti ci sono scuole di pensiero diverso e in tanti il filtro a bordo lo utilizzano tranquillamente.
Nella tanica della mia stazione di rifornimento home-made non ho utilizzato un pescante con filtro a feltro commerciale ma uno realizzato da me utilizzando un tappo in ottone da 1/2", di quelli che si utilizzano in idraulica, al quale ho fissato una retina e praticato delle intacche lateralmente per favorire l'aspirazione del kero, poi ho inserto un filtro Festo sul tubo di rifornimento.
Sul filtro a bordo devo ancora decidere, vorrei accetterare ancora una volta i consigli di Lele ma visto che nell'UAT auto costruito ho inserito un filtro con feltro mi sa che dovrò montarlo...
Saluti